Stress da lavoro correlato

Cosa fare in caso di stress da lavoro correlato? Le risposte alle domande degli utenti e le risposte dei nostri esperti. Per approfondire l'argomento fai una domanda.

Sorveglianza sanitaria e stress

Sorveglianza sanitaria: un'infermiera viene trasferita a lavorare in un carcere, le viene detto che il trasferimento è temporaneo causa Covid. Dopo 6 mesi sviluppa gravi sintomi da stress, è costretta a stare in malattia e da 7 mesi è in terapia psicofarmacologica, consultando mensilmente il curante psichiatra e presenta una relazione clinica di una psicologa psicoterapeuta per poter richiedere una diversa collocazione lavorativa all'interno dell'Asst.

Educatrici a rischio stress da lavoro correlato?

Quali azioni intraprendere per verificare il carico di lavoro aumentato con i cambiamenti adottati dalla giunta comunale sull'organizzazione dei servizi educativi? Chi contattare per valutare i nuovi rischi? Con l'aumento del rapporto educatore e bambino, causa dell'abnorme quantità di piccoli da tutelare da parte di una sola educatrice, cosa si rischia? Quali i rischi da stress lavoro correlato?

Stress da lavoro correlato, come si misura?

Ciao, considerate oggi le condizioni di lavoro in generale dove i carichi di lavoro stanno diventando insostenibili e dove con il jobs-act potrebbero diventare anche motivo di licenziamento per le aziende appellandosi alla "produttività", sarebbe interessante pensare e proporre una nuova e più dettagliata metodologia per la misurazione dello stress da lavoro correlato, visto che quella attuale usata anche dagli organi compettenti è obsoleta e inutile.

Test per stress lavoro correlato, dove reperirlo?

Ciao sono RLS in una azienda della GDO, vorrei proporre ai miei colleghi il Test per lo stress da lavoro correlato sai dirmi dove posso trovarlo? Chiaramente la mia azienda non ha mai fatto questo tipo di rilevazione infatti sul DVR specificano che, dalle valutazioni, non siamo soggetti a questo tipo di rischio....ovviamente non è cosi! Grazie in anticipo