Valutazione dei rischi

Cos'è il documento di valutazione del rischio? Le risposte alle domande degli utenti. Per approfondimenti fai una domanda al nostro sportello gratuito sui rischi sul lavoro.

Nido privato: è possibile rifiutarsi di andare in una bolla che non è la propria?

Sono un’educatrice che lavora in un nido privato. Oggi finiscono i miei 10 giorni di quarantena dovuti al fatto che ho avuto un contatto con una persona positiva, fatto il tampone e avuto risulta negativo posso rientrare al lavoro. Stata sostituita questi giorni da una collega che lavora di pomeriggio nel mio stesso nido in un'altra bolla. Questa mia collega oggi è risultata positiva al Covid quindi chiuderanno entrambe le bolle. Mi è stato detto che rientrerò ugualmente al lavoro e sostituirò qualcun altro se necessario in un’altra bolla.

collaboratori scolastici si turnano tra i piani, rischio contagio Covid aumentato?

Ho 58 anni sono ipertesa con 46% invalidità, lavoro come collaboratrice scolastica in un plesso su due piani tra infanzia e primaria, ho chiesto alla DSGA se potesse lasciarmi in un solo piano visto che siamo in 2 collaboratrici, ma per coprire le pulizie ci fa turnare salendo e scendendo. Cosi facendo sono a rischio vista la prossimità con altro personale e studenti?