Solidarietà alla USB per il grave attacco subito dalla sede di Roma

Inviato da iside il Mer, 04/06/2022 - 18:01
Solidarietà alla USB per il grave attacco subito dalla sede di Roma

Rete Iside esprime massima solidarietà con L’Unione Sindacale di Base, organizzazione sindacale cui da tempo ci lega una stretta collaborazione e con la quale condividiamo molte campagne ed attività.

Nella mattina di mercoledì 6 aprile, infatti, alla sede nazionale di USB di Roma si sono presentati i carabinieri che, a seguito di una segnalazione anonima, volevano effettuare un’ispezione alla ricerca di armi in una sede sindacale. Una pistola è stata poi rivenuta nello scarico di un water in una dei bagni pubblici della sede USB. Ci uniamo alla solidarietà che in tanti stanno dimostrando ad USB, convinti che questo grave attacco al sindacato ed al sindacalismo non possa passare sotto silenzio: le uniche armi del sindacato sono le mobilitazioni e gli scioperi a difesa dei diritti di chi lavora.

Come Rete Iside ribadiamo il nostro appoggio ad USB e ricordiamo l’importane battaglia per l’introduzione del reato di omicidio sul lavoro che ci accomuna da tempo. Facciamo nostro lo slogan “abbassate le armi, alzate i salari” che sta accompagnando le mobilitazioni di USB in questi mesi.

Rete Iside Onlus