Rete Iside sostiene la campagna Un Camper per i Diritti

Inviato da iside il Mer, 06/30/2021 - 13:42
Un Camper per i Diritti

Anche Rete Iside Onlus sostiene, insieme a tane altre realtà associative, la campagna lanciata dalla Unione Sindacale di Base “Un Camper per i Diritti”, per l’acquisto di mezzi che possano fungere da sportello mobile per raggiungere i lavoratori migranti, che spesso sono costretti a vivere nelle campagne dove lavorano o nelle periferie delle metropoli in situazioni di marginalità sociale. 


Solo qualche giorno fa, infatti, è deceduto un giovane bracciante agricolo nelle campagne brindisine: stroncato da turni di lavoro massacranti al caldo Camara Fantamadi, di 27 anni, è morto mentre rientrava in bicicletta dal lavoro nei campi il 24 giugno. La salute e la sicurezza sono da troppo tempo ignorate nelle campagne, quest’ultimo decesso è solo l’ultimo di una lunga fila di morti a causa della mancanza di diritti. 


Riteniamo quindi fondamentale l’iniziativa, che è stata presentata il 25 giugno di fronte al murale per Soumaila Sako di Laika a Roma. Partecipando con una sottoscrizione si avrà anche la possibilità di ricevere una delle 200 copie in formato quadro dell’opera dell’artista.


La raccolta fondi è attivata al link: https://www.produzionidalbasso.com/project/un-camper-per-i-diritti/


Rete Iside Onlus