Rete Iside Onlus e USB Braccianti lanciano Radio Tam Tam: la web radio che dà voce ai lavoratori migranti

Inviato da iside il Lun, 09/27/2021 - 16:20
Rete Iside Onlus e USB Braccianti lanciano Radio Tam Tam

Rete Iside Onlus, insieme ad USB Braccianti con cui abbiamo già dato via ad iniziative come “Un Camper per i Diritti”, lancia Radio Tam Tam : un progetto nato dalla collaborazione tra la nostra associazione e le strutture di USB Braccianti che operano in Abruzzo e sulla costiera adriatica. 


La prima trasmissione sarà trasmessa dal vivo sui nostri canali social martedì 28 ore 19:00, interverranno realtà e delegati non soltanto del territorio abruzzese ma anche da altre zone d’Italia e di altre categorie dove, come nel lavoro agricolo, troppo spesso i diritti dei lavoratori vengono sistematicamente ignorati.


Radio Tam Tam nasce dall’esigenza di connettere le istanze dei lavoratori agricoli e dei braccianti, sparsi in un territorio molto grande e che spesso hanno difficoltà ad incontrarsi e scambiare informazioni. Lo strumento della web-radio, diffusa tramite i social network, ci è sembrato il più adatto, permettendo di produrre trasmissioni e podcast, anche in più lingue, utili alla formazione e alla sindacalizzazione di un settore dove forte è la presenza di lavoratori migranti.


Radio Tam Tam è un progetto realizzato tramite i fondi del bando 5xMille Idee di Rete Iside Onlus.

Rete Iside Onlus