Rete Iside ed USB inaugurano due sportelli a Pisa: per la salute e sicurezza e contro le discriminazioni di genere sul lavoro

Inviato da iside il Lun, 03/06/2023 - 15:20
Rete Iside ed USB inaugurano due sportelli a Pisa

Rete Iside ed Unione Sindacale di Base, da tempo accomunate da un rapporto di collaborazione solido sul fronte salute e sicurezza sul lavoro formalizzato in un protocollo d’intesa, continuano e rafforzano il loro percorso. Martedì 7 marzo, infatti, verranno presentati a Pisa due sportelli con una conferenza stampa in Via Bovio 48 alle ore 12:00.

Il primo sportello è il proseguo dello sportello LAVOROINSICUREZZA su salute e sicurezza sul lavoro, già inaugurato lo scorso anno ha avuto importanti risultati e che ha portato Rete Iside ed USB Pisa a confermarlo e rilanciarlo. Contestualmente allo stesso sportello decine di lavoratrici hanno denunciato molestie, comportamenti sessisti e violenti sul loro posto di lavoro: per questo si è deciso di lanciare uno sportello specifico contro la violenza di genere sui luoghi di lavoro. Quest’ultima iniziativa è particolarmente importante, perché si inserisce nella cornice delle mobilitazioni dell’8 marzo, giornata di sciopero generale contro ogni discriminazione di genere in occasione della giornata internazionale per i diritti delle donne.

Rete Iside Onlus