Rete Iside continua il suo impegno sulle mascherine FCA: intervistati da Striscia la Notizia

Inviato da iside il Mer, 10/06/2021 - 14:38
intervistati sulle mascherine fca

Da tempo la nostra Onlus si occupa del tema delle mascherine prodotte negli stabilimenti di FCA: siamo stati intervistati da Striscia la Notizia nella puntata di Martedì 5 ottobre, nel servizio di Moreno Morello consultabile cliccando su questo link.

Già nei mesi scorsi denunciammo varie problematiche, legate alla vestibilità e al potere filtrante, quest’ultimo dopo aver eseguito delle analisi presso un laboratorio accreditato, delle mascherine prodotte da FCA insieme a due realtà con cui collaboriamo da tempo: il sindacato USB e l’organizzazione studentesca OSA. Nelle scorse settimane abbiamo prodotto, continuando la collaborazione con le organizzazioni sopra citate, una nuova diffida e la richiesta del ritiro delle mascherine.

Riteniamo infatti che la distribuzione di DPI non a norma alle scuole ed agli stabilimenti del gruppo mettano a grave rischio la salute di tuta la collettività, esponendo al rischio di contagio da covid19.

Torniamo quindi a chiedere il ritiro delle mascherine non a norma, auspicando una rapida azione delle autorità competenti.

 

Rete Iside Onlus