Radio Tam Tam contro il caro bollette

Inviato da iside il Ven, 10/07/2022 - 14:32
Radio Tam Tam contro il caro bollette

Radio Tam Tam, il segnale dei diritti, vuole ridare una voce ai senza voce: le migliaia di lavoratori migranti che vivono e lavorano in Italia, spaccandosi la schiena soprattutto nei campi, senza che vengano loro riconosciuti diritti fondamentali. Radio Tam Tam è un progetto di Rete Iside Onlus e USB Braccianti.

Il caro bollette sta diventando un problema ormai gravissimo, sia per gli italiani che per i migranti, così il nostro compagno Jacouba ha deciso di parlarne in un video dalla sede USB di Pescara. Le grandi aziende dell’energia continuano a accumulare profitti, a scapito di una popolazione provata dal carovita causato dalla pandemia prima e dalla guerra poi. In questa situazione i salari rimangono fermi, troppo bassi per poter vivere e con le famiglie che non riescono ad arrivare a fine mese.

La crisi si sta facendo sempre più forte, per questo USB ha organizzato una nuova giornata di mobilitazione per il prossimo 12 settembre, dopo quella passata dello scorso lunedì 3. Le multinazionali si stanno comportando in modo dittatoriale, cercando di abusare delle persone e dei loro bisogni, accumulando sempre maggiori profitti. Contro questo è necessario organizzarci e continuare a lottare, il 12 sarà una giornata importante per mobilitarci contro il caro bollette, dai quartieri delle città alle fabbriche che rischiano di chiudere e che licenziano a causa dei costi dell’energia.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO