Obiettivo lavoroINsicurezza: si è concluso il contest fotografico di Rete Iside su salute e sicurezza sul lavoro

Inviato da iside il Gio, 06/08/2023 - 11:11
Obiettivo lavoroINsicurezza

Si è concluso il contest fotografico di Rete Iside Obiettivo lavoroINsicurezza: la nostra associazione ringrazia i partecipanti per le decine di foto arrivate, il lavoro della commissione esaminatrice che dovrà selezionare le cinque migliori da premiare non sarà certo semplice! Un “imbarazzo” di cui non possiamo che rallegrarci, visto il successo che ha avuto la nostra iniziativa.

La commissione, presieduta dal maestro della fotografia militante Tano D’Amico, si occuperà di valutare le foto e di selezionare le più significative, per arrivare ad una premiazione che sia anche una mostra ed un’iniziativa di divulgazione che si terrà a settembre. Ricordiamo come il premio consista in un buono da 500 euro, ex aequo per le cinque migliori produzioni fotografiche, da spendere in un negozio specializzato e che parte della somma è frutto di una donazione a Rete Iside da parte dello street artist Jorit.

Diffondere la cultura della salute e della sicurezza sul lavoro, infatti, è la mission principale della nostra associazione, con un’attenzione all’intervento diretto di lavoratori e lavoratrici sul proprio posto di lavoro. Da tempo proponiamo corsi di formazione e collaborazioni con realtà come l’Unione sindacale di Base, cui ci lega un protocollo d’intesa.

Il successo del concorso fotografico ci dimostra come si possa parlare di salute e sicurezza sul lavoro, con spirito d’inchiesta e di denuncia, anche tramite il linguaggio della fotografia. Ringraziamo di nuovo tutti i partecipanti e tutti coloro che si sono interessati al nostro progetto, contando di poter costruire una seconda edizione per il 2024 e invitando tutte e tutti alla premiazione il cui luogo e data saranno comunicati nelle prossime settimane.

Rete Iside