"Obiettivo lavoroINsicurezza": Rete Iside lancia un concorso fotografico sulle condizioni in cui si lavora in Italia

Inviato da iside il Gio, 03/09/2023 - 12:33
"Obiettivo lavoroINsicurezza"

L’Italia ha estremo bisogno di focalizzare l’attenzione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. Lo dicono le cifre quotidiane degli incidenti, spesso mortali, che ogni anno costano la vita a più di mille lavoratori, con una media superiore alle tre vittime al giorno.

Rete Iside, associazione di promozione sociale che ha tra i suoi scopi la sensibilizzazione al tema della Salute e della Sicurezza nei luoghi di lavoro, proprio ai fine di portare in primo piano una tematica spesso negletta lancia un concorso fotografico aperto a tutti, dal titolo “OBIETTIVO lavoroINsicurezza”, il cui focus è sulle condizioni in cui i lavoratori prestano la propria opera in Italia.

Le opere fotografiche possono essere inviate fino alle ore 12 del 4 giugno 2023. Tra quelle rispondenti ai requisiti indicati nel regolamento allegato, una commissione presieduta dal fotografo Tano D’Amico ne individuerà cinque, che saranno premiate ex aequo ciascuna con un buono spesa di 500 euro da utilizzare presso un negozio specializzato.

Rete Iside