Un nuovo sportello si aggiunge alla rete nazionale che Rete Iside, in collaborazione con l'Unione Sindacale di Base, sta costruendo in tutto il paese: rivedi la diretta dell'inaugurazione!
Come gli ultimissimi dati ISTAT hanno confermato, i casi di violenze e molestie sessuali sui luoghi di lavoro sono tanti e negli ultimi anni sono aumentati, inserendosi in un contesto lavorativo già fortemente caratterizzato da discriminazioni di genere, sfruttamento, gap salariale, e un'estrema ricattabilità che porta le migliaia di lavoratrici a non denunciare e interiorizzare un senso di colpa, impotenza e vergogna.
Rete Iside, insieme ad USB e la rete di legali ed esperti che sui territori offriranno assistenza, vuole andare a rafforzare gli strumenti che le lavoratrici hanno a disposizione per poter effettivamente agire di fronte a casi di molestia.
A Livorno lo sportello in Via Cestoni 5 si tiene ogni mercoledì dalle 13:30 alle 15:30, oppure su appuntamento contattando il 338 9336083.
Questa ed altre iniziative sono finanziate grazie al 5xMille che ogni anno migliaia di cittadini e cittadine decidono di destinare alla salute e sicurezza sul lavoro. Dona anche tu a Rete Iside indicando il codice fiscale 97534880584.